Progetto “Communities e influencer”: nuovo bando per una borsa di studio.

E’ on-line il bando che mette a disposizione 1 borsa di studio per la durata di un anno nell’ambito del progetto “Communities e influencer: una strategia di lungo periodo per incrementare le entrate da 5×1000 a favore dell’Università di Torino“.

Il bando è finalizzato al favorire la formazione di un borsista nello svolgimento di attività nel campo del fundraising, con particolare attenzione all’incremento e alla gestione della raccolta del 5×1000 a favore dell’Università degli Studi di Torino.

La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 31 ottobre 2016.

Scarica il bando

Al via i 20 workshop di divulgazione scientifica organizzati dai ricercatori

Con l’arrivo del nuovo anno accademico, comincia il nuovo ciclo di workshop organizzati dai ricercatori dell’Università degli Studi di Torino e finanziati da Fondazione Fondo Ricerca e Talenti.

Da ottobre 2016 a marzo 2017 i ricercatori organizzeranno workshop concentrandosi sulle tematiche più diverse. A seconda delle attività previste il workshop potrebbe durare più giornate. Scopri di più sulle singole attività!

Continue Reading

Online i risultati delle selezioni per l’assegnazione di contributi per l’organizzazione di workshop

Pubblicato l’elenco delle 20 proposte di workshop risultate assegnatarie di un contributo all’interno del bando per l’erogazione di contributi per l’organizzazione di incontri a carattere scientifico/divulgativo emesso dalla Fondazione Fondo Ricerca e Talenti.

I gruppi vincitori riceveranno nei prossimi giorni la comunicazione di assegnazione del contributo.

I risultati sono disponibili QUI

 

BANDO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI PER L’ORGANIZZAZIONE DI INCONTRI A CARATTERE SCIENTIFICO/DIVULGATIVO

E’ on-line il bando 2016 che mette a disposizione 20 contributi finalizzati all’organizzazione di incontri a carattere scientifico/seminariale.

Il bando e’ finalizzato a stimolare la produzione di nuove proposte di seminari e workshop da parte di gruppi di giovani ricercatori dell’Università degli Studi di Torino.

La scadenza per l’invio delle proposte e’ fissata al 15 febbraio 2016.

SCARICA IL BANDO

On line i risultati delle selezioni per l’assegnazione di contributi per l’organizzazione di workshop

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Fondo Ricerca e Talenti ha deciso di procedere all’assegnazione di 15 contributi per l’organizzazione dei convegni nell’ambito del bando scaduto nel corso del 2014.

I dettagli per l’assegnazione dei contributi in oggetto, saranno oggetto di apposita comunicazione.

I risultati sono disponibili QUI

BANDO PER BORSE DI RICERCA PRESSO UNIVERSITA’ STRANIERE

E’ on-line il bando 2014 che mette a disposizione sino ad un massimo di 16 borse di ricerca presso università straniere.

Le borse – dell’ammontare massimo di euro 4.000 onnicomprensivi (per periodi all’estero della durata di 6 mesi) – permetteranno ai giovani ricercatori di arricchire il proprio curriculum studiorum.

L’edizione 2014 del bando prevede un meccanismo incentivante con l’erogazione di ulteriori 1.000 euro per coloro che, entro due mesi dal termine del periodo di ricerca, dimostrino l’avvio di un processo di pubblicazione su una rivista scientifica internazionale del lavoro svolto.

La scadenza per l’invio delle proposte e’ fissata al 30 settembre 2014

SCARICA IL BANDO

BANDO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI PER L’ORGANIZZAZIONE DI INCONTRI A CARATTERE SCIENTIFICO/DIVULGATIVO

E’ on-line il bando 2014 che mette a disposizione 20 contributi finalizzati all’organizzazione di incontri a carattere scientifico/seminariale.

Il bando e’ finalizzato a stimolare la produzione di nuove proposte di seminari e workshop da parte di gruppi di giovani ricercatori dell’Università degli Studi di Torino.

La scadenza per l’invio delle proposte e’ fissata al 31 ottobre 2014.

SCARICA IL BANDO

On line i risultati delle selezioni per l’assegnazione di contributi per l’organizzazione di workshop

Sulla base del buon livello delle proposte progettuali pervenute, il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Fondo Ricerca e Talenti ha deciso di procedere all’assegnazione di ben 10 contributi in luogo dei 6 originariamente previsti a bando.

I dettagli per l’assegnazione dei contributi in oggetto, saranno oggetto di apposita comunicazione che verrà emessa a partire dal 10 gennaio 2014.

I risultati sono disponibili qui